Benedetta Brentan
Benedetta è una scenografa milanese che lavora tra pubblicità e cinema.
Dopo essersi laureata con lode in Architettura al Politecnico di Milano si trasferisce per alcuni anni a New York dove segue dei corsi in Filmmaking alla Tisch School of The Arts, NYU, ed inizia a progettare e realizzare le scenografie di molti cortometraggi ed alcuni lungometraggi.
Tornata a Milano nel 2009 sposta inizialmente la sua attenzione sulla pubblicità, a cui affianca dal 2011 il ruolo di arredatrice e scenografa su film di successo internazionale. Il film "La pazza gioia" di Paolo Virzì del 2016 di cui è arredatrice riceve un David di Donatello per la migliore scenografia.
Dal 2016 con la nascita di Giulietta, a cui segue Martino nel 2019, Benedetta si dedica principalmente alle scenografie di spot televisivi per clienti prestigiosi quali Barilla, Prada, Lamborghini, Edison, Sky, Esselunga.
Per Fabler Benedetta segue con entusiasmo la parte artistica visiva del progetto, principalmente coniugando la sua passione per la fotografia con l'esperienza negli allestimenti nella realizzazione di immagini per sito, social e copertine per gli audio.